Playoff, obiettivi, e ancora, il legame tra Palermo e City Football Group e le prospettive di mercato: sono tutti questi i punti toccati da Leandro Rinaudo e Eugenio Corini. Il direttore sportivo e il mister del Palermo sono stati raggiunti a Boccadifalco dai microfoni di “Sky Sport” che ha dedicato un’intera giornata ai collegamenti da Boccadifalco.
“E’ un campionato equilibratissimo. Tutte le squadre hanno valori importanti per far bene. Lo dimostra il fatto che si può vincere con la prima e perdere con l’ultima. Siamo partiti in ritardo e ci sono stati tanti cambiamenti ma c’è un continuo supporto e confronto con la società. Stiamo facendo qualcosa di giusto per quello che è il nostro percorso, consapevoli che questo è un campionato difficile“. Ha dichiarato il ds Leandro Rinaudo. I playoff sono un obiettivo? “L’occhio cade dappertutto. Bisogna essere positivi ma consapevoli che il campionato è difficile e che siamo una buona squadra. Nel calcio come nella vita tutto può succedere“.
La distanza con la società è solo apparente: i contatti con il City Group, come detto da Rinaudo sono “giornalieri, settimanali. Lo dimostra l’arrivo di Gomes che dopo poche settimane sta facendo cose importanti. E’ un ragazzo intelligentissimo che ha impiegato poco tempo per ambientarsi. Il rapporto con Manchester è stretto e vivo. Ci sentiamo supportati da un grande gruppo“.
Occhi puntati anche sul mercato, ormai alle porte: “E’ un periodo di opportunità. Il tempo ci consentirà di valutare. Mancano due partite fondamentali e pensiamo solo a quello e a fare il meglio possibile. Se ci saranno opportunità per alzare il livello le terremo in considerazione”.
“Avevamo la consapevolezza del percorso che dovevamo affrontare: i tanti cambi effettuati nella rosa e il fatto che siamo una squadra neo promossa. Siamo in linea con quello che è l’obiettivo della società: consolidare la categoria con tutte le difficoltà che abbiamo vissuto, in un campionato molto equilibrato e complicato per tutte le squadre. Basta vedere il margine risicato che c’è tra la zona bassa e la zona dei playoff”. Così l’allenatore del Palermo Eugenio Corini.
“L’obiettivo di quest’anno è quello di fare un campionato che consolidi la categoria. Ogni partita l’affrontiamo per dare il meglio e cercare di vincerla per costruire un campionato migliore possibile. Ricordiamoci sempre da dove siamo partiti. Di dove vogliamo arrivare ne abbiamo la piena consapevolezza ma abbiamo bisogno di tempo per strutturare certe cose, per farle diventare sempre più importanti e all’altezza delle aspettative della piazza“.
Capitolo Brunori. Il numero 9 contro la Spal ha segnato il suo ottavo gol in campionato e il 40esimo con la maglia rosanero. Un vero e proprio trascinatore: “Faccio i complimenti a Matteo. Quando l’attaccante fa gol è una buona cosa per una squadra. Questo sta avvenendo con una certa continuità e siamo felici. Sta certificando il suo valore anche in una categoria superiore, diversa dalla Serie C” ha dichiarato Corini. “Vedo una crescita nelle ultime partite per come andiamo a riempire l’area, siamo pericolosi con tanti calciatori. Stiamo lavorando perché arrivino gol anche da altri calciatori e affinché accada il più presto possibile”.