Condividi

Palermo: Polizia Municipale sequestra due discariche abusive

venerdì 18 Novembre 2016
vigili urbani

Due discariche abusive adibite a stoccaggio di rifiuti speciali, entrambe nel quartiere di Villagrazia, sono state trovate e sequestrate dagli agenti del Nopa – nucleo di protezione ambientale –  della Polizia Municipale di Palermo. L’operazione si è svolta nell’ambito dei controlli sul territorio predisposti per la prevenzione dei reati ambientali. I due gestori delle aree interessate sono state denunciate per l’esercizio di attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

Il primo intervento è stato eseguito in via Bachelet, in un’area di circa 400 metri quadrati, il secondo in un’area di circa 1.500 metri quadrati, in via Ettore Gabrici, dove una porzione di terreno, estesa circa 500 metri quadrati, veniva adibita dal gestore al deposito ed allo stoccaggio di rifiuti speciali.

Oltre alla denuncia all’autorità giudiziaria del locatario e gestore dell’area, sono stati sequestrati i rifiuti speciali, alcuni ammassati in due cassoni metallici, altri depositati sul terreno, consistenti in scarti di lavorazioni edilizie, materiali da scavo, sfabbricidi, rifiuti ingombranti, plastiche, legnami, e scarti di lavorazioni in gesso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.