Condividi

Palermo, Pon metro: 14 nuovi assunti al Comune

mercoledì 28 Settembre 2022

Hanno firmato tutti il contratto questa mattina a Palazzo delle Aquile i 14 vincitori della selezione pubblica per esami con test a risposta multipla, tra funzionari amministrativi, contabili e tecnici, che al Comune di Palermo saranno di supporto su diversi servizi: mobilità e trasporti, infrastrutture, edilizia, verde, ambiente e innovazione tecnologica.

Il contratto, con posizione economica D1, è a tempo pieno e determinato fino al prossimo 31 dicembre 2023 e fa parte del Pon metro 2014/2020, denominato “Rafforzamento amministrativo delle strutture dell’Amministrazione”.

“Le nuove risorse umane – ha commentato il sindaco Roberto Lagalla, presente alla firma dei contratti insieme all’assessore al Personale, Dario Falzonepermetteranno all’amministrazione di colmare dei vuoti nella macchina comunale che negli ultimi anni hanno pesato in termini di carenza di progettazione e impiego delle relative risorse provenienti da finanziamenti statali ed europei”.

“Soddisfazione per la sottoscrizione dei contratti e per l’inserimento nell’Amministrazione comunale di nuove unità – per l’assessore Falzone -. I nuovi assunti potranno supportare l’azione degli uffici, per un ulteriore rilancio degli stessi”, ha dichiarato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

‘Manovrina’ da 420 milioni, Galvagno: “Esercizio provvisorio non vuol dire fallimento” CLICCA PER IL VIDEO

Ieri sera, l’Assemblea regionale siciliana ha approvato il ddl di variazioni di bilancio. Una manovra di assestamento, dal valore di 420 milioni di euro

BarSicilia

A Bar Sicilia l’assessore regionale Scarpinato: “Ecco il nostro Turismo 4.0” CLICCA PER IL VIDEO

E’ Francesco Scarpinato, l’ospite della puntata numero 217 di Bar Sicilia. L’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha parlato del futuro della Sicilia e dei progetti legati al settore che è considerato il volano dell’economia dell’Isola. A intervistarlo, come sempre, il direttore Marianna Grillo e l’editore Maurizio Scaglione. Scarpinato raccoglie un’eredità importante lasciata dall’ex…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.