Condividi
il fatto

Palermo, rapinano negozio incappucciati e con pistole: subito arrestati CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 26 Gennaio 2023

La Polizia di Stato ha arrestato due giovani palermitani, responsabili del reato di rapina aggravata in concorso ai danni di un esercizio commerciale cittadino.

Nello specifico, durante lo svolgimento di servizi di prevenzione e controllo del territorio tesi a prevenire e reprimere reati contro il patrimonio, a seguito di reiterati episodi delittuosi verificatisi nelle ultime settimane nella stessa zona e con con lo stesso modus operandi, gli agenti della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della locale Squadra Mobile, nel transitare per viale Strasburgo, notavano nel senso opposto di marcia quattro soggetti a bordo di due motocicli, privi del prescritto casco protettivo e travisati con dei fasciacolli e passamontagna che ne occultavano i volti.

Insospettiti dall’abbigliamento dei soggetti, dal fare circospetto e ipotizzando che gli stessi potessero essere potenziali rapinatori, i “falchi” della Mobile sono subito intervenuti.

Nella circostanza i due passeggeri si introducevano all’interno del negozio mentre i due conducenti, che  rimanevano in attesa su strada, verosimilmente con funzioni di palo, accortisi della presenza degli operatori di polizia, riuscivano a darsi alla fuga. I due soggetti introdottisi poco prima all’interno dell’esercizio commerciale, una volta usciti dallo stesso, tentavano di allontanarsi.

L’intervento repentino dei poliziotti ha permesso di sorprendere i due rapinatori. I due sono stati prontamente disarmati e tratti in arresto prima di essere stati immobilizzati. Gli stessi venivano poi immobilizzati, permettendo così il recupero del cassetto del registratore di cassa. I due rapinatori sono stati, quindi, arrestati nella flagranza del reato di rapina aggravata in concorso. Grazie all’immediata segnalazione diramata via radio, circa la fuga dei due sospettati a bordo dei motocicli, le pattuglie  giunte in ausilio rinvenivano in via Florio, uno dei veicoli utilizzati dai malviventi per guadagnare la fuga che dai controlli effettuati risultava essere oggetto di furto.

Sono in corso indagini per risalire all’identità dei complici.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.