La maggioranza della settima commissione consiliare, questa mattina, ha dato parere negativo al piano industriale della Sispi, la società partecipata del Comune che gestisce la rete informatica di Palazzo delle Aquile.
Sabrina Figuccia, consigliere comunale dell’Udc , ha affermato che “Anche il Collegio dei revisori dei conti del Comune si è espresso negativamente sul piano presentato dall’Amministrazione Orlando, soprattutto perché manca la regolarità contabile.
Insomma, oltre al fatto che la Sispi, così come tutte le altre aziende comunali – Amat, Amap, Amg, ecc – sia interamente a carico del bilancio del Comune, e quindi dei palermitani, adesso siamo costretti a registrare pure la superficialità con la quale vengono preparati i documenti contabili.
Praticamente, oltre al danno la beffa – conclude la Figuccia – perché, come se non bastasse, tutti i servizi non previsti dal contratto vengono caricati caramente sul Comune, tanto alla fine paga sempre Pantalone, cioè il contribuente palermitano”.