Condividi

Palermo: scritte no vax sulla sede dell’Omceo, Filippo Anelli (FNOMCeO): “Atto vile e inqualificabile”

sabato 25 Giugno 2022

Al presidente dell’Ordine dei Medici di Palermo, Toti Amato, e a tutto il Consiglio direttivo la solidarietà mia personale e di tutto il Comitato Centrale”. Così il presidente della FNOMCeO, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, Filippo Anelli, commenta il raid vandalico contro la sede di Villa Magnisi a Palermo, imbrattata con scritte contro i vaccini e insulti ai medici.

Si tratta di atti vili e ingiustificabili – spiega – e bene ha fatto Amato a denunciare senza se e senza ma. Gli insulti ai medici, che tanto hanno fatto e stanno facendo, e gli attacchi qualunquisti ai vaccini, che ci hanno permesso di far cadere tutte le restrizioni, sono azioni ingrate, inqualificabili e immotivate”.

A rendere noti i fatti, lo stesso Amato: “Dall’insorgenza della pandemia – ha commentato il presidente dell’Ordine di Palermo, che è anche componente del Comitato Centrale FNOMCeO – con tutte le sue restrizioni e obblighi di legge, l’ordine ha dimostrato con i fatti di essere sempre pronto al contraddittorio e all’ascolto dei medici contrari alla vaccinazione, tanto da avere creato con loro un gruppo di confronto. Il raid di stanotte è vile e irragionevole, un attacco alla vita democratica e civile della “casa di tutti i medici”, della città e del Paese, che minaccia pericolosamente il valore della salute, della libertà di scelta, ma anche della solidarietà per le persone più fragili”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.