Condividi

Palermo, sgominata banda di rapinatori dei supermercati del centro CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 2 Febbraio 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

I carabinieri del comando provinciale di Palermo hanno arrestato in due diverse operazioni cinque giovani accusati di rapina aggravata in concorso. I militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre di loro per un assalto a un supermercato di corso Calatafimi.

Uno dei tre era già stato arrestato in flagranza di reato lo scorso anno, quanto era stato bloccato da un militare, intervenuto da solo e libero dal servizio e aveva consentito di recuperare la refurtiva.

Le indagini hanno permesso di identificare i suoi complici che erano fuggiti a bordo di motocicli. In un secondo intervento i militari del nucleo radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato due giovani che, col volto coperto, in via Roma hanno fermato un ventenne facendosi consegnare, minacciandolo con un coltello, il marsupio contenente del denaro e il telefono cellulare. Gli arrestati sono stati rintracciati subito dopo in centro. Parte della refurtiva e’ stata recuperata e restituita alla vittima. Gli arresti sono stati convalidati dal gip di Palermo.

La rapina in via Roma è avvenuta di notte: uno dei due malviventi ha puntato la pistola alla testa del ragazzo gli ha strappato dalle mani il borsello. Le indagini dei carabinieri del comando provinciale hanno portato in carcere, su ordine del Gip di Palermo, Davide Turdo, 29 anni e Lorenzo Sportaro, 48 anni. Nelle immagini dei sistemi di videosorveglianza acquisiti dai carabinieri si vedono i due rapinatori in fuga.

La vittima ha chiesto aiuto ai militari dell’Arma che sono riusciti a circondare l’area e bloccare i rapinatori ancora con parte della refurtiva.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.