Condividi
Il 17 gennaio dalle 12 alle 16

Palermo, sindacati proclamano lo sciopero dei lavoratori Gesap

sabato 21 Dicembre 2024
Punta raisi, aeroporto, Gesap

Proclamato lo sciopero dei lavoratori della Gesap, la società che gestisce l’aeroporto Falcone Borsellino. Lo hanno indetto i sindacati della Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl trasporto aereo per quattro ore dalle 12 alle 16 il prossimo 17 gennaio. I sindacati protestano “per la delegittimazione del tavolo sindacale, operata e reiterata nel tempo, attraverso un atteggiamento da parte della Gesap spa, di palesa e precisa volontà di sottrarsi al confronto, interrompendo ogni ipotesi di corrette relazioni industriali – si legge nella lettera spedita alla prefettura e all’azienda – La mancata attuazione del piano strategico di riqualificazione e gestione delle efficienze e del piano di formazione e riqualificazione professionale, parte integranti del contratto di espansione sottoscritto il 13 ottobre 2023 anche nei confronti del ministero del Lavoro”.

E ancora “il mancato confronto, su temi che attengono al rispetto del contratto nazionale e del codice civile, in ordine al corretto inquadramento del personale dipendente; che, da troppo tempo, determina il moltiplicarsi di cause per contenzioso del lavoro da parte dei lavoratori che ricorrono al giudice per vedere riconosciuto ruolo e mansioni svolte e che vede l’azienda operare in modo differente a seconda del nominativo del ricorrente, finalizzando percorsi di gratificazioni ad hoc per taluni”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.