Condividi
per rivendicare stipendi arretrati

Palermo, sit-in lavoratori Toto Costruzioni davanti assessorato Infrastrutture

giovedì 2 Marzo 2023
assessorato-infrastruttuture-sicilia

Lunedì 6 Marzo alle 9 si svolgerà un sit-in dei lavoratori della Toto Costruzioni con Fillea, Filca, Feneal davanti alla sede dell’assessorato regionale alle Infrastrutture, in via Leonardo da Vinci. I lavoratori, che aspettano gli stipendi di gennaio e febbraio, sono in stato di agitazione. La decisione è stata presa dopo un’assemblea nella sede del cantiere, all’altezza dello svincolo di Castelbuono. I lavori del raddoppio ferroviario Ogliastrillo-Cefalù sono fermi da novembre. Fillea, Filca, Feneal hanno convocato l’assemblea per aggiornare i lavoratori dopo la riunione di ieri all’Ispettorato del lavoro, nel corso della quale l’azienda ha confermato di essere in difficoltò economiche. “I lavoratori sono anche loro molto preoccupati e in maniera convinta si è deciso di proseguire con una forma di mobilitazione. Lunedì andranno in presidiodicono i sindacatiChiediamo aiuto al governo regionale affinché intervenga e metta intorno a un tavolo Rfi e la Toto Costruzioni. Non abbiamo avuto elementi rassicuranti sul prosieguo dei lavori e sugli stipendi. E per questo chiediamo l’intervento della Regione”. “A seguito dell’assemblea odiernaconcludono i sindacatici è stato comunicato da qualche lavoratore che in cantiere era presente la proprietà. Ci ha stupito che nessuno abbia chiesto di interloquire con noi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.