Condividi

Palermo, Slc Cgil: “Riapertura ippodromo grande notizia”

venerdì 26 Marzo 2021
ippodromo palermo

“L’’inserimento dell’Ippodromo di Palermo nel calendario nazionale delle corse con la prevista riapertura dal 1° aprile al 30 giugno, ci riempie di gioia e di soddisfazione. Si tratta ovviamente di un primo ma significativo passaggio verso la normalità, dopo anni di chiusura ‘forzata’, che hanno visto la Slc Cgil a fianco dei lavoratori per la riapertura dell’impianto”.

Lo dichiara il segretario generale Slc Cgil Palermo, Marcello Cardella, a proposito della ripresa delle attività della struttura di viale del Fante, dopo l’assegnazione in gestione trentennale a una nuova società, la Sipet srl.

ippodromo palermo

“Sin da subito – aggiunge Cardella – come sindacato ci siamo battuti per ridare lustro a un impianto che  rappresenta un luogo di grande prestigio per la città, per il quale è possibile prospettare  uno scenario di lavoro, sviluppo economico e attrattiva turistica, per renderlo un polo attrattivo nell’ambito dello sport, della cultura, dello spettacolo e del turismo.  Ovviamente – prosegue il segretario della Slc Cgil Palermo Cardella – tutto ciò si è reso possibile grazie all’impegno profuso dal Comune di Palermo e dalla società che acquisito l’impianto. Occorre adesso garantire continuità alla struttura e dare prospettive certe ai lavoratori che hanno subito pesantemente la cessazione  dell’attività con perdite di salario, ridisegnando l’organico necessario allo svolgimento dell’attività della struttura”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.