“La Serie B è un campionato complicato. A Cittadella è stata una partita difficile, siamo partiti sotto di 2 gol ma siamo stati bravi a saper rimontare fino al 3-2. Peccato perché alla fine hanno fatto il 3-3 che sicuramente ci ha tagliato un po’ le gambe. Meritavamo qualcosa in più. Sono 2 partite che abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo“. Sono queste le parole di Edoardo Soleri, attaccante del Palermo, in un video diffuso dal Club di Viale del Fante sui propri canali social.
Soleri è stato tra i maggiori protagonisti in campo sabato scorso nel match contro il Cittadella: “Sono contento di aver fatto assist a Di Mariano. E’ un giocatore molto importante per noi e sono contento che abbia fatto questa doppietta. Sono un attaccante e sicuramente cerco sempre di segnare ma far segnare è un’altra cosa che mi piace tanto: dare la soddisfazione a un compagno di fare gol è una cosa molto bella“.
Mancano 9 partite alla fine del campionato e i playoff distano a soli 2 punti: “Siamo reduci da 5 risultati utili consecutivi e ci avviciniamo al nostro obiettivo. Una piazza come Palermo è giusto che sogni in grande. Sappiamo di essere una squadra forte, dobbiamo crederci fino alla fine e cercare di arrivare a quanti più punti possibili per cercare di sognare insieme“.
Dopo Cittadella l’attenzione ora è tutta rivolta alla partita al Renzo Barbera contro il Modena: “Venerdì sera contro Modena sarà una partita difficile, è una squadra forte. Da ieri stiamo già preparando al meglio la partita. In casa con lo stadio pieno, con i nostri tifosi, avremo una spinta in più per riuscire a invertire questo trend di pareggi e tornare alla vittoria“.
Tifosi che non solo affollano il Barbera ma accorrono numeri in trasferta a sostenere la squadra. “Anche a Cittadella sono venuti tanti tifosi ma non è la prima volta, già anche l’anno scorso e quest’anno ci hanno fatto sempre sentire la loro vicinanza. E’ incredibile come ovunque vai sembra sempre di giocare in casa. La spinta dei tifosi si sente e anche i giocatori delle squadre avversarie sentono la difficoltà nell’affrontarci. Siamo orgogliosi di riuscire a far venire tante persone e speriamo di regalare loro più soddisfazioni possibili da qui alla fine“.
Nella prima parte di campionato Soleri ha trovato poco spazio. Dall’inizio del nuovo anno sembra che Corini abbia più fiducia in lui e i 2 gol realizzati, conditi da ottime prestazioni, sembrano confermare il suo ottimo stato di forma. “I 2 gol finora realizzati sono stati importanti perché hanno portato 4 punti ma per me viene prima il bene della squadra. Penso sempre che sia importante lavorare per la squadra, cercare di dare il massimo e aiutare i compagni. Sicuramente cercherò di fare meglio“.
L’attaccante rosanero ha parlato anche della squadra: “Come dice spesso il mister siamo tutti titolari, non ci sono riserve. Penso che questo sia vero. Tutti si allenano al massimo per cercare di essere utili alla causa del Palermo e anche i nuovi che sono arrivati li abbiamo accolti al massimo. Siamo un grande gruppo unito e questa è la forza di questa squadra“.
Mentre sui compagni di reparto: “In attacco c’è molta qualità e la concorrenza penso che possa fare solo bene alla squadra perché comunque ti stimola a dare sempre qualcosa in più. Ho un bel rapporto con tutti. Con Vido ci conosciamo da tanti anni perché abbiamo fatto le nazionali giovanili insieme. Con Di Mariano ho fatto tutto il settore giovanile alla Roma. Brunori lo conosco da l’anno scorso c’è un rapporto speciale. Abbiamo tutti entrambi 2 cani e spesso li facciamo giocare insieme. Siamo anche in camera insieme tutti i ritiri dall’anno scorso. C’è un rapporto che ci lega tanto. Ho legato anche con Tutino, che è arrivato da poco. E’ un bravissimo ragazzo, di cuore e simpatico quindi si è fatto voler bene fin da subito“.
Tante parole di apprezzamento sono arrivate per Corini: “Il mio rapporto col mister è ottimo. E’ un allenatore che stimo molto perché mi ha insegnato tanto in questi mesi, anche quando magari giocavo meno. Mi ha fatto sempre lavorare e ho sempre cercato di dare il massimo per farmi trovare pronto. Piano piano sto cercando e trovando un po’ più di spazio“.
Palermo “è una città che mi ha accolto alla grande. Mi trovo veramente bene sia io che la mia compagna. Viviamo a Mondello e penso che vivere a due passi dal mare sia una cosa incredibile. Spesso e volentieri vado in spiaggia a portare il mio cane. Mi fermano e si sente l’amore delle persone che hanno verso la squadra e verso la città. Sono innamorato di tutto, dalla gente al cibo, che è veramente buonissimo, ma anche della storia. Palermo non ha nulla da invidiare alle città più belle del mondo“.