Condividi
L'intervento dei "Falchi"

Palermo, spaccio lungo le strade del quartiere Ballarò: due arresti

venerdì 27 Ottobre 2023

La Polizia di Stato ha tratto in arresto due palermitani, protagonisti di un’attività di spaccio lungo le strade del quartiere Ballarò. La disinvoltura adottata dagli spacciatori nell’interpretazione di uno schema di spaccio apparentemente consolidato lascia supporre agli agenti che l’illecita attività possa non essere stata sporadica ma già avviata da qualche tempo ed al riguardo sono già in corso indagini.

I poliziotti della sezione “Falchi – Contrasto al Crimine Diffuso” della Squadra Mobile, sospettando potesse già svolgersi un’attività di spaccio, sono riusciti a fingersi frequentatori del popoloso quartiere, dissimulando i loro reali intenti investigativi.

Hanno potuto così documentare la presenza di due giovani che, prima hanno occultato un grosso involucro in un anfratto ricavato nella parete di uno stabile in via Ballarò e, successivamente, hanno più volte attinto a quell’involucro per effettuare scambi di denaro con numerosi avventori.

Con discrezione, i poliziotti hanno raggiunto a distanza gli “acquirenti” ed hanno regolarmente verificato come ogni cittadino fermato fosse in possesso di dosi di stupefacente “acquistate” e ricevute dai due giovani. A quel punto è scattato il blitz. I due spacciatori sono stati fermati e trovati in possesso 25 dosi di crak, 12 addosso e 14 stipate nel nascondiglio. Rinvenuto e sequestrato anche denaro, provento degli scambi già concretizzati.

Gli arresti sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria.

Giova precisare che gli indagati sono indiziati in merito al reato contestato e che la loro posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.