Condividi

Aggredirono steward allo stadio, notificato Daspo per padre e figlio arrestati durante Palermo-Padova

mercoledì 15 Giugno 2022
Stadio Barbera
PH. Massimiliano Radicini

E’ già stato notificato il Daspo emesso dal questore di Palermo Leopoldo Laricchia nei confronti di padre e figlio, rispettivamente di 41 e 22 anni, arrestati la scorsa domenica, con l’accusa di violenza o minaccia nei confronti degli addetti ai controlli allo stadio Barbera.

Durante la finale del Palermo contro il Padova i due tifosi si erano presentati al varco d’ingresso della tribuna autorità, esibendo due tagliandi di curva nord. Gli steward hanno fatto notare che non potevano entrare e sono scattate aggressioni e violenze anche contro il responsabile degli steward, spinto e preso calci e un pugno al viso, sferrati dai due uomini. I poliziotti che si trovavano attorno allo stadio sono intervenuti, hanno bloccato padre e figlio e li hanno portati negli uffici di polizia dello stadio e arrestati. Il provvedimento è stato convalidato dal gip. Il questore ha emesso anche il provvedimento di Daspo che prevede il divieto per due anni di accesso, su scala nazionale ed europea, agli impianti dove si disputeranno competizioni calcistiche, anche di natura amichevole. Durante la partita i controlli dei poliziotti della Digos hanno consentito di sequestrare numerosi fumogeni di grosse dimensioni che erano stati nascosti allo stadio. Sono stati denunciati anche un tifoso del Palermo per avere dichiarato false generalità e un tifoso del Padova per aver portato allo stadio un fumogeno. Altri 15 soggetti sono stati rintracciati senza biglietti oltre alla prevista sanzione amministrativa, saranno sottoposti a Daspo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.