Condividi
Sul posto la scientifica

Palermo, spari contro un’abitazione nel quartiere Zen: indagini in corso

giovedì 30 Gennaio 2025
zen
Zen Palermo

La polizia indaga su sette colpi di pistola esplosi in via Rocky Marciano, nel quartiere palermitano Zen, contro l’abitazione di una donna che è rimasta illesa. Secondo le indagini l’episodio potrebbe essere collegato al ferimento, davanti al cimitero dei Rotoli, di un operaio della Reset, vicenda forse riconducibile a un duplice omicidio di alcuni anni fa nello stesso quartiere.

Allo Zen sono arrivati gli agenti delle volanti, della squadra mobile e della scientifica e hanno effettuato i rilievi balistici. Dei sette colpi di pistola esplosi, due hanno raggiunto l’appartamento senza ferire l’unica persona che si trovava al suo interno in quel momento.

L’obiettivo sarebbe stato un uomo incensurato ma imparentato con il 43enne dipendente della Reset e ferito a dicembre scorso. A sparare contro l’uomo, le cui condizioni migliorano, sarebbe stato Francesco Lupo, trentenne accusato di tentato omicidio, rimasto in silenzio davanti al Gip durante l’interrogatorio di garanzia e riaccompagnato in carcere. Il giovane è fratello di Antonino e figlio di Giacomo Lupo, uccisi a colpi di pistola da Giovanni Colombo, condannato in via definitiva a 18 anni, il 14 marzo di 5 anni fa proprio in via Rocky Marciano.

Da qui l’ipotesi della vendetta avanzata dagli inquirenti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.