Condividi

Palermo, tentano di estorcere denaro dopo avere causato un incidente stradale

venerdì 4 Maggio 2018
palermo

 

PALERMO – La polizia di Stato ha arrestato Salvatore Sardina, di 57 anni, ed il figlio Giuseppe, di 30 anni, accusati di tentata estorsione aggravata ai danni di un giovane automobilista. La vittima agli investigatori ha raccontato di essere stato coinvolto in un piccolo incidente stradale con uno scooter a bordo del quale c’erano due persone che, con fare minaccioso, pretendevano un risarcimento del danno immediato e in contanti.

Il giovane, considerando quanto meno dubbia la dinamica dell’incidente aveva tentato di contattare le forze dell’ordine, in modo da addivenire ad un addebito circa le reali responsabilità del sinistro, ma ogni suo tentativo era stato reso vano dalle continue ed insistenti minacce dei due.

Dalle minacce, padre e figlio sarebbero passati alle vie di fatto e dopo essersi impossessati del suo telefonino, gli avrebbero detto che se voleva riaverlo doveva risarcirli del danno. Pertanto, avrebbe dovuto concordare un appuntamento con loro chiamando al suo stesso numero. Dopodichè fuggivano coprendo la targa del motoveicolo per evitare di essere identificati.

A questo punto i poliziotti, dopo avere appreso dalla vittima quale sarebbe stato il punto e l’orario di incontro fissato con i due, hanno predisposto un servizio di appostamento e osservazione nel luogo dell’appuntamento, nei pressi della Cala. Qui, i due sono stati tratti in arresto proprio nel frangente in cui hanno cercato di portare a termine l’estorsione, tentando di intascare il denaro dalla vittima. Il telefonino è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.