Condividi

Appicca incendio per eliminare sterpaglie nel Catanese: denunciato 54enne

mercoledì 14 Luglio 2021

Per evitare di dover togliere le sterpaglie prima di effettuare alcuni lavori di manutenzione su alcune tubature idriche a Militello in Val di Catania (Catania) lungo la Strada provinciale 28/I, in località Contrada Piano Mole, a un uomo di 54 anni ha dato fuoco a tutto con un accendino.

E’ stato però notato da una pattuglia di carabinieri della compagnia di Palagonia che l’hanno bloccato prima che si allontanasse a bordo di un furgone e lo hanno denunciato per incendio doloso. Per spegnere le fiamme, che ormai avevano messo in pericolo la sicurezza degli utenti della strada e una vicina scuola, i militari hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco di Palagonia.

L’uomo, poi, in caserma ha detto di avere appiccato il fuoco perché avrebbe dovuto effettuare una pulizia preventiva per effettuare dei lavori di manutenzione su alcune tubature idriche.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.