Condividi
Il furto

Palermo, tentano di rapinare una farmacia con mazza e manganello: arrestati due minorenni

venerdì 24 Maggio 2024

Sono entrati in farmacia con una mazza da baseball e un manganello per rubare l’incasso. I due ragazzi di 15 e 16 anni sono stati bloccati dagli agenti di polizia e da un carabiniere libero dal servizio che si trovava nell’attività commerciale in via Pitrè a Palermo.

Subito dopo l’irruzione il farmacista sarebbe riuscito a lanciare l’allarme tramite la linea 112, che ha permesso alla centrale operativa della polizia di inviare le pattuglie dei Falchi della squadra mobile. Prima dell’arrivo dei poliziotti in moto, il carabiniere libero dal servizio è intervenuto bloccando i due giovani che stavano tentando di fuggire. I poliziotti sono entrati in farmacia, hanno arrestato i minorenni sequestrando mazza e manganello nonché acquisendo le immagini riprese dalla videosorveglianza.

I due ragazzi, che avevano piccoli precedenti simili, sono stati accompagnati al tribunale per i minorenni dove il giudice, al termine dell’udienza di convalida, ha disposto la misura cautelare del carcere per il sedicenne e il collocamento in comunità per il quindicenne.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.