Condividi

Palermo terza lezione. Come schierare Coronado e schemi per segnare

venerdì 23 Febbraio 2018

Palermo. E prima di Pro Vercelli-Palermo terza lezione questa volta su come utilizzare in campo Coronado e solo due esempi di come andare a gol . Così potrete fare anche voi qualche riflessione sugli errori fatti o meglio fatti fare ai giocatori e dare una spiegazione alle tre sconfitte.

 

Ecco quali erano i commenti di quando Coronado giocava da seconda punta ed il suo rendimento era eccellente ed il suo contributo era prezioso.

Poi il tentativo, perchè speriamo che rimanga tale e che qualcuno metta fine a questo scempio ,  di vederlo giocare lontano dalla porta e fargli fare addirittura il difensore (dal momento che lui tutto può essere meno che un difensore o giocare lontano dalla porta avversaria) .

E così è arrivata anche una sua espulsione che ripetiamo non è colpa sua , ma di chi lo costringe a giocare fuori ruolo.

Avete mai visto giocare il Palermo così? Dawidowicz centrale difensivo con qualità di regista arretrato che passa a Muravski il quale fa un taglio per Rispoli mentre entrano in area per prendere passaggio o cross Nestorovski, Coronado e La Gumina .

Cosa avrebbe di meno Coronado rispetto ad Insigne se tornasse a fare quel che sa fare bene e cioè assist e gol ? Ed Allan potrebbe essere Muravski o Gnahorè .

 

Ecco come servire 3 attaccanti in area saltando il centrocampo come hanno provato pure in ritiro … vedete che giochiamo mai così ?

 

Fine terza lezione come giocare per vincere .

PS . piccola considerazione finale come vedete qui vengono applicate le prime due lezioni che riguardavano l’articolo 10 del regolamento del giuoco calcio per cui vince chi segna e fa un gol in più dell’avversario e la lezione due dove dimostravamo che per segnare bisogna stare faccia alla porta e correre verso di questa e metterla dentro. Quindi sbagliato giocare per non prendere gol.

Per dimostrare di non volere essere ottusi nell’ultima immagine tattica come vedete c’è anche un passaggio indietro ed è quello di Muravski a Dawidowicz ma serve a far scavalcare tutto il centrocampo e fare arrivare la palla in area in un passaggio per i tre attaccanti Nestorovski, La Gumina e Coronado.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.