Condividi

Palermo: un coro di bambini speciali in giro per la città, sul trenino della Befana

venerdì 5 Gennaio 2018

Un trenino addobbato con calze della befana porterà un coro di bambini di diverse etnie e diversamente abili attraverso il percorso dell’Unesco (da Porta Nuova, Piazza Pretoria, Piazza Verdi – corso Vittorio Emanuele, Via Maqueda): appuntamento domani e domenica dalle ore 11 alle 13.

L’iniziativa si intitola: “Bambini speciali in coro. Il trenino della befana tra i siti Unesco” e si svolgerà nell’ambito delle “Manifestazioni di interesse per la realizzazione di iniziative culturali ed eventi Natale 2017”. L’associazione “Settimana delle Culture” ha pensato, infatti, di concludere il periodo di festività natalizia con un evento per e dei bambini, d’altronde si sa: le feste sono dei bambini!

Per l’occasione, i bambini con un accompagnamento di musicanti e zampognari, e dell’immancabile Befana, canteranno cori della tradizione e reciteranno poesie e filastrocche per le vie della città.

Un’occasione per far conoscere un po’ della tradizione ai turisti, e per far sorridere i bambini che vedranno passare il trenino. E proprio ai più piccoli la raccomandazione di fare attenzione: la Befana, con la scopa e due vagoni, offrirà cioccolati, caramelle…e forse anche carbone!

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.