Condividi
le dichiarazioni

Palermo, Valente: “Qui mi sento a casa. Siamo una squadra tosta” CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 20 Febbraio 2023

Dopo la sconfitta ingiusta di Genova siamo subito riscesi in campo con la voglia di rifarci, affrontando una settimana molto intensa. E’ uno dei campi più difficili delle Serie B ed abbiamo giocato nei migliore dei modi. Purtroppo non siamo riusciti a portare il risultato pieno. Questa gara ci ha dato la consapevolezza che stiamo diventando una squadra tosta, ordinata e importante“. Così Nicola Valente in un video rilasciato sui canali social del Palermo.

Il numero 30 rosanero ha fatto un’analisi della sfida contro il Frosinone, terminata in pareggio, 1-1: “Soprattutto nel primo tempo la squadra è entrata in campo con una grinta diversa dal solito perché vedere una cornice così di pubblico dà una spinta in più. Nel secondo tempo ci siamo un po’ abbassati e per poco non abbiamo preso i 3 punti“. Episodio determinante, che ha lasciato tutti a bocca aperta, è stato l’eurogol di Valerio Verre.Un gol del genere capita poche volte. Sono contento per lui e gli faccio i miei complimenti“.

Quello contro i ciociari era un match molto atteso, soprattutto dalla tifoseria che ha risposto subito con grande calore, riempiendo lo stadio in ogni settore: “I 28mila al Barbera non sono una sorpresa. I tifosi sono il nostro 12esimo uomo. Chi entra al Barbera penso faccia fatica a non percepire la pressione. Noi entriamo con la consapevolezza di avere un pubblico meraviglioso“.

Testa ora al Sudtirol: “A Bolzano sarà una bellissima sfida. Sarà importante per la classifica e per capire ancora di più che squadra siamo. Faremo sicuramente una partita diversa rispetto a quella dell’andata. Ora si è creato gruppo, una squadra“.

Per Valente questa è la prima esperienza in Serie B.Come primo anno il bilancio è positivo ma mi piacerebbe fare meglio, anche se a livello di numeri, finora, sto facendo meglio che in Serie C“. Il giocatore rosanero ha anche parlato dei nuovi compagni, arrivati durante l’ultima sessione di calciomercato:I nuovi hanno trovato un gruppo coeso, si sono integrati bene e in poco tempo. Sono fantastici e siamo contenti perché hanno alzato di tanto la qualità della squadra“.

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.