Condividi
senza sosta gli interventi di Rap

Palermo, “vampe” di San Giuseppe: corsa contro il tempo

sabato 18 Marzo 2023

È lotta contro il tempo, a Palermo, per evitare lo scempio delle vampe di San Giuseppe. Mentre nelle ultime ventiquattr’ore si sono concentrati su piazza Kalsa gli interventi della Rap per eliminare le cataste di pannelli di legno, ben tre cassoni riempiti, davanti all’ospedale Civico sono stati dati alle fiamme alcuni cassonetti dell’indifferenziata, anticipando la tradizione per sfuggire ai controlli delle forze dell’ordine.

A segnalare la situazione di pericolo per l’incolumità pubblica è Marcello Alagna, consigliere della IV circoscrizione: “È successo davanti alla fermata dell’autobus, di fronte alla vecchia entrata del pronto soccorso del nosocomio. Negli anni si ripete la maleducazione dei ragazzi che, in mancanza d’altro, danno fuoco agli stessi contenitori per la spazzatura. Non solo ramaglie, bensì altri rifiuti di diversa provenienza, il cui fumo sprigionato potrebbe essere tossico, dice.

Queste le foto dell’intervento di Rap in piazza Kalsa:

Intanto, le squadre dell’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti nel capoluogo, sono intervenute nelle ultime ore da Bonagia a Falsomiele, da Brancaccio all’Arenella. Oltre 200 gli interventi conclusi e quasi 10 mila ingombranti recuperati grazie al lavoro in sinergia con le forze dell’ordine.

Intervento in via Sirillo:

Parallelamente proseguono anche gli interventi di bonifica programmati, come quello di via Volta:

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.