È lotta contro il tempo, a Palermo, per evitare lo scempio delle vampe di San Giuseppe. Mentre nelle ultime ventiquattr’ore si sono concentrati su piazza Kalsa gli interventi della Rap per eliminare le cataste di pannelli di legno, ben tre cassoni riempiti, davanti all’ospedale Civico sono stati dati alle fiamme alcuni cassonetti dell’indifferenziata, anticipando la tradizione per sfuggire ai controlli delle forze dell’ordine.
A segnalare la situazione di pericolo per l’incolumità pubblica è Marcello Alagna, consigliere della IV circoscrizione: “È successo davanti alla fermata dell’autobus, di fronte alla vecchia entrata del pronto soccorso del nosocomio. Negli anni si ripete la maleducazione dei ragazzi che, in mancanza d’altro, danno fuoco agli stessi contenitori per la spazzatura. Non solo ramaglie, bensì altri rifiuti di diversa provenienza, il cui fumo sprigionato potrebbe essere tossico“, dice.
Queste le foto dell’intervento di Rap in piazza Kalsa:
Intanto, le squadre dell’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti nel capoluogo, sono intervenute nelle ultime ore da Bonagia a Falsomiele, da Brancaccio all’Arenella. Oltre 200 gli interventi conclusi e quasi 10 mila ingombranti recuperati grazie al lavoro in sinergia con le forze dell’ordine.
Intervento in via Sirillo:
Parallelamente proseguono anche gli interventi di bonifica programmati, come quello di via Volta: