Condividi
La cerimonia

Palermo, vescovo Lorefice in visita ai detenuti del carcere Pagliarelli

sabato 16 Dicembre 2023

Una cerimonia densa di emozioni al carcere di Pagliarelli officiata dal Vescovo monsignor Corrado Lorefice, per le detenute e i detenuti.

Sono stati momenti di grande emozione caratterizzati dalla presenza di un coro di bambini dell’istituto comprensivo Giuseppe Scelsa, accompagnati da alcuni docenti e dalla dirigente Daniela Miceli, che ha toccato le corde di tutti i presenti.
Hanno dato il loro saluto il Presidente dei Magistrati di Sorveglianza Nicola Mazzamuto, Cinzia Calandrino provveditorato Polizia Penitenziaria, l’assessore del Comune di Palermo Antonella Tirrito e Pino Apprendi garante dei detenuti.

Un particolare ringraziamento a Fra’ Loris, Cappellano della Casa Circondariale, che insieme alla direzione e al personale di servizio ha organizzato questo incontro“. Lo dice Pino Apprendi Garante dei detenuti di Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.