Condividi
come Garante delle persone private della libertà

Palermo, visita Garante diritti al carcere Malaspina. Apprendi: “Chiederò interventi specifici per la salute mentale dei ragazzi”

mercoledì 17 Maggio 2023
Pino Apprendi

“Ho voluto iniziare dall’Istituto dove sono presenti i detenuti minorenni, avendo appreso del  tentativo di suicidio, per 2 volte in 24 ore, da parte di un giovane immigrato. Ho appreso del grave disagio psichico presente fra i giovani, pur avendo la presenza di un psicologo tutti i giorni ed uno a giorni alterni  che si manifesta in varie forme, fra cui in atti di autolesionismo gravi. Nei prossimi giorni chiederò un incontro alla dottoressa Faraoni direttore dell’ ASP  di Palermo per chiedere interventi specifici per la salute mentale di questi ragazzi.”

Così dichiara Pino Apprendi , Garante delle persone private della libertà del Comune di Palermo, oggi alla prima visita da Garante  al carcere minorile Malaspina di Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.