Condividi

Palermo. Ztl: Federconsumatori chiede al Sindaco la possibilità di rateizzare le multe

lunedì 26 Marzo 2018
ztl

Molti cittadini hanno accumulato decine e decine di multe afferenti la ZTL, in alcuni casi centinaia, per importi complessivi di svariate migliaia di euro. Per alcuni di loro non sussistono, purtroppo, elementi validi per tentare la strada del ricorso davanti al Giudice di Pace e/o al Prefetto.

Pur non volendo entrare nel merito del provvedimento della ZTL, si evidenzia che molte sanzioni sono state determinate da una insufficiente segnaletica ai varchi di accesso“,  puntualizza Lillo Vizzini, presidente di Federconsumatori Palermo,La segnaletica è migliorata solo dopo le nostre reiterate segnalazioni“.

Gli sfortunati cittadini che hanno accumulato decine e decine di multe si trovano, ora, in grave difficoltà per pagarle “A seguito della richiesta di rateizzazione, avanzata dal nostro ufficio legale per conto di un cittadino con 27 multe, ci è stata negata la rateizzazione perchè secondo l’art. 202/bis del CdS la rateizzazione può essere concessa solo se il singolo verbale supera l’importo di 200 euro“, aggiunge Vizzini.

Una simile presa di posizione è assai discutibile. Significa obbligare tanti sfortunati cittadini, con multe per migliaia di euro, a indebitarsi gravemente, se non vogliono veder incrementare vertiginosamente il loro debito.

Abbiamo scritto e sollecitato il sindaco Orlando a venire incontro al dramma di quei cittadini, ponendo velocemente in essere un provvedimento per derogare l’art. 202/bis e permettere ai cittadini di poter pagare rateizzato l’importo complessivo delle multe accumulate“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.