Condividi

Pallanuoto, Italia -Montenegro ore 19.00 Piscina Comunale di Palermo

martedì 29 Gennaio 2019

Pallanuoto, a Palermo Italia-Montenegro

Si gioca oggi Italia-Montenegro, con fischio d’inizio oggi alle 19 presso la piscina olimpica comunale.

La sfida è valida per le qualificazioni europee della World League.

Il commissario tecnico della Nazionale, Sandro Campagna, ha ringraziato ” il Telimar per l’ennesimo sforzo per organizzare qualcosa che non ha eguali al mondo. Sarà una serata di emozioni, tra l’evento, l’impianto della Favorita trasformato per l’occasione e, ovviamente, l’alto livello tecnico della partita che vedrà due squadre arrivate rispettivamente 3^ e 4^ a Rio 2016 e che hanno come obiettivo quello della qualificazione e far bene anche a Tokyo 2020″.

Campagna ha ricordato i risultati deludenti nell’ultimo Mondiale (6° posto) e dell’Europeo di Budapest 2018 (4° posto), sottolineando che “si tratta in ogni caso di un percorso positivo, che con una attenta analisi ci ha permesso di portare sempre più in là l’asticella dei nostri limiti”.

Per quanto riguarda gli avversari Campagna ha detto che “il Montenegro gioca una bella pallanuoto, con molti contropiedi. Nel loro roster sono presenti due o tre giocatori che nel ranking sono tra i top 5 al mondo”.

Quello di questo pomeriggio  sarà dunque un match combattuto e, con molti ribaltamenti di fronte: “Sarà fondamentale – secondo il ct dell’Italia – mantenere la calma, sia in caso di svantaggio che di vantaggio. Bisogna restare concentrati fino alla fine. L’obiettivo è qualificarci già quest’anno per le prossime Olimpiadi. Per farlo, si dovrebbe passare anche da una vittoria domani, per poi focalizzarci sulle Final Eight di Europa Cup e giocarci il tutto per tutto alle Finali di World League. Ma non dobbiamo avere alcuna fretta”.“

Il confronto con il Montenegro in programma alla Piscina Olimpica di Palermo oggi martedì 29 gennaio con diretta su Rai Sport + HD dalle 18.50 è valido per la quarta giornata del girone C di Europa Cup.

L’obiettivo è vincere nei tempi regolamentari e ribaltare la sconfitta subita a Podgorica lo scorso 23 ottobre per 11-8 ai rigori

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.