Condividi

“Leadership di Forza Italia in Sicilia non è in discussione”

martedì 23 Giugno 2020

“In un momento in cui la Sicilia, come l’Italia intera, affronta una crisi senza precedenti, Forza Italia deve occuparsi dei problemi dei siciliani, non ci può essere spazio per ambizioni personali. Appare inopportuno e fuori luogo ogni commento di chi ‘dimentica’ che con Gianfranco Miccichè commissario, Forza Italia ha ottenuto il 16% alle Regionali 2017, il 21% alle Politiche 2018 e il 17% alle Europee 2019″.

Lo afferma in una nota la parlamentare siciliana di Forza Italia, Urania Papatheu. La responsabile del Dipartimento Turismo del partito azzurro nell’isola evidenzia i risultati di rilievo ottenuti sin qui da FI sotto la guida di Gianfranco Miccichè e conferma fiducia all’attuale reggente del partito, allontanando le polemiche di queste ore.

“I numeri parlano da soli. Ma soprattutto – repetita iuvant – spiega la sen. Papatheu –, Miccichè ha sempre agito con grande lealtà e senza mai tradire i patti, senza mai negare spazi a nessuno e dando voce a tutti, a volte peccando forse di generosità e svolgendo un ruolo di arbitro imparziale anche nella recente approvazione della Finanziaria, affinché venisse varata una manovra giusta ed equilibrata. Nel nostro partito c’è sempre stato dialogo e pluralità di pensiero“.

“Adesso più che mai – avverte Papatheu – la priorità non può essere la ricerca del ‘contare di più’, soprattutto per chi ricopre tre incarichi, come commissario cittadino e provinciale ed è anche assessore alle Infrastrutture. Sarebbe auspicabile incentivare il senso di coesione e responsabilità. Ce lo chiedono i tanti siciliani che hanno in Forza Italia un punto di riferimento e confidano nell’approvazione di atti incisivi e gesti concreti. La litigiosità lasciamola agli altri partiti”.

 

 

LEGGI ANCHE:

Nuove grane per Miccichè, Milazzo: “Ufficio politico Forza Italia inutile, lascio”

Dietro la stizza di Milazzo la nomina di Savona. Miccichè: “Sono arrabbiature che in politica ci stanno”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.