Condividi
Il fatto

Partinico, donna va in ospedale e muore. L’Asp avvia un’indagine interna

venerdì 16 Agosto 2024
ospedale di partinico

Un uomo ha presentato denuncia ai carabinieri per la morte della moglie di 66 anni avvenuta ieri all’ospedale di Partinico.

La paziente era malata oncologica. L’uomo ha chiamato i carabinieri e ha dichiarato che si sarebbe trattato di un caso di malasanità. Il corpo della donna è stato trasportato al reparto di medicina legale dell’ospedale Policlinico per eseguire l’autopsia come disposto dalla procura. I militari hanno sequestrato la cartella clinica.

Alla notizia, l’Asp di Palermo ha annunciato l’avvio di un’indagine conoscitiva: “In riferimento alle notizie di stampa relative al decesso al Pronto soccorso dell’Ospedale di Partinico di una paziente affetta da una gravissima patologia per la quale era stata ricoverata nelle settimane immediatamente precedenti in altre strutture – si legge nella nota – si comunica che, dopo la denuncia del coniuge, è stato disposto il sequestro della salma. L’Azienda sanitaria provinciale ha avviato una indagine conoscitiva per valutare eventuali profili di responsabilità“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.