Condividi

Passante ferroviario, Figuccia: “Opera indispensabile”. Falcone: “Ad agosto l’inaugurazione”| FOTO

mercoledì 4 Luglio 2018
palermo

PALERMO – L’assessore alle Infrastrutture Marco Falcone insieme al deputato regionale Vincenzo Figuccia, il dirigente generale del dipartimento, Fulvio Bellomo, i vertici RFI e l’impresa SIS, hanno fatto un sopralluogo per verificare lo stato dei lavori sul passante ferroviario di Palermo che collega la stazione Notarbartolo all’aeroporto di Punta Raisi. “Questa è un’infrastruttura strategica non solo per la città di Palermo, ma anche per la Sicilia occidentale – ha detto l’assessore che ha aggiunto – Ad agosto col presidente Musumeci inaugurazione dell’opera“.

Si tratta di un’importante opera ferroviaria – ha detto il deputato Figuccia – fondamentale per tutta la Sicilia occidentale. Nel dettaglio sarà necessario che a Capaci venga ultimata la realizzazione e fruizione della fermata metropolitana, si tratta di un’opera incompiuta, lì, infatti, siamo fermi da anni, mentre il resto delle fermate da Punta Raisi si sta realizzando. Isola Delle Femmine, Carini e l’intera area metropolitana di Palermo, chiedono normalità. L’opera complessiva deve essere interamente ultimata e resa fruibile il prima possibile” ha concluso Figuccia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.