Condividi

Paternò, beccato con bottiglia incendiaria: pronto a dar fuoco alla ex e al figlio

giovedì 2 Settembre 2021
arresto-carabinieri
foto d'archivio

Un diciottenne che con una bottiglia contenente della benzina stava recandosi a casa della sua ex convivente per dare fuco all’abitazione della famiglia della giovane è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia da carabinieri della stazione di Paternò, nel Catanese.

Militari dell’Arma sono intervenuti dopo la segnalazione dei familiari della ragazza dopo che il 18enne si era recato a casa loro pretendendo di vedere il figlio, nato dalla relazione con la sua coetanea lo scorso febbraio dopo una convivenza di circa due anni. Prima di allontanarsi ha urlato minacciando: “vi ammazzo tutti figli di…”.

E, secondo i carabinieri, aveva in mente di mettere in atto la sua ‘vendetta’, come avrebbe confermato lui stesso ai militari dell’Arma. Il giovane era stato già lasciato e denunciato dalla ragazza lo scorso agosto perché, mentre si trovavano in casa di amici, lui l’aveva aggredita causandole delle lesioni guaribili in 20 giorni, refertate da medici del pronto soccorso dell’ospedale di Paternò. Dopo la 18enne avrebbe ricevuto numerosi messaggi vocali con l’ex minacciava di darle fuoco insieme al bambino. L’arrestato, assolte le formalità di rito, su disposizione della Procura di Catania, è stato condotto in carcere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.