Un’esplosione e un incendio hanno devastato un appartamento in via Enrico Albanese a Palermo. Le fiamme hanno investito un’abitazione al 6° piano di un edificio, che è stato sgomberato. Sul posto stanno operando vigili del fuoco e forze dell’ordine.
La proprietaria dell’abitazione è stata soccorsa e tratta in salvo dai vigili del fuoco. La donna, lievemente intossicata dal fumo, è stata affidata alle cure del personale del 118. Secondo i primi accertamenti, stava usando dell’alcool, che aveva versato in una bacinella, per fare le pulizie, quando si è innescato l’incendio. L’appartamento è stato sventrato da un’esplosione. La deflagrazione ha mandato in frantumi una vetrata e alcune schegge hanno lievemente ferito un passante.
Sono stati diversi testimoni a raccontare ai carabinieri quanto sarebbe accaduto nell’appartamento al sesto piano in via Enrico Albanese. Hanno sentito la lite tra il nipote, Alessandro Ambrosini, 52 anni, e la zia. Poi hanno visto le fiamme e sentito l’esplosione dell’abitazione.
L’uomo, che era insegnante, adesso disoccupato è accusato di incendio doloso. E’ stato sentito per tutta la notte dai militari, non ha detto nulla. La zia è ancora in stato choc. Sono in corso indagini per accertare il movente della lite e dell’incendio.