La fiducia per Eugenio Corini c’è, ma è probabilmente “a tempo”. Inter, Napoli e Crotone: queste le tre sfide che Corini dovrà affrontare cercando nell’impresa di fare più punti possibili. Soprattutto nella gara interna contro il Crotone, diretta concorrente per la retrocessione.
Dopo la batosta subita dal Sassuolo, ieri l’incontro tra il patron Zamparini e il nuovo ds Nicola Salerno, che sembra puntare sul tecnico bresciano; Salerno è stato scelto per dare una scossa (positiva) all’ambiente e soprattutto per cercare colpi importanti sul mercato. Corini ha intanto chiesto tre precisi rinforzi alla società, vale a dire un navigato portiere che possa servire da valida alternativa a Posavec e che possa aiutarlo a migliorare, oltre ad un difensore centrale di esperienza ed un attaccante.
Nelle prossime ore si parlerà di papabili profili, di fantamercato, di esternazioni di Zamparini. In un periodo in cui al Palermo serve solo tranquillità, per cercare di fare – forse – più di quello che gli è possibile.