Condividi
Il giuramento

Personale e Corpo forestale, Savarino: “Lavorerò per superare le criticità, necessaria la sinergia tra governo e Ars” CLICCA PER IL VIDEO

martedì 6 Agosto 2024

Giusi Savarino è il nuovo assessore al Territorio e Ambiente della giunta Schifani, un comparto che la deputata di FdI conosce molto bene alla luce dell’incarico ricoperto nella scorsa legislatura come presidente della commissione di riferimento all’Ars.

Non mancano le criticità e le emergenze, ma non vanno sottovalutate le potenzialità che lo stesso ramo amministrativo è in grado di esprimere. Savarino lavorerà duramente per riuscire ad andare oltre le emergenze e con l’aiuto dell’Assemblea regionale siciliana il rapporto con il governo regionale non potrà che essere rafforzato e tradursi in una sostanziale sinergia.

L’obiettivo è unico: dare una prospettiva di sviluppo del territorio.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.