Condividi

“Pesce senza tracciabilità”: ventimila euro di multa per due ristoranti di sushi a Palermo

lunedì 17 Giugno 2019
sushi

Obiettivo puntato sui ristoranti e  locali del centro di Palermo da parte delle forze dell’ordine. Il 17 giugno, guardia di finanza e guardia costiera, insieme agli agenti del commissariato “Libertà” che hanno coordinato i controlli, con l’aiuto dell’Asp hanno multato, tra gli altri, due attività che vendevano sushi.

Ai due ristoranti è stata comminata una sanzione di circa 20.000 euro ma non sono stati resi noti i nomi degli esercizi commerciali. Tra le contestazioni che sarebbero state rilevate, presunte irregolarità nell’impiego del personale e carenze igienico-sanitarie.

Ma quello che dà più da pensare è la mancanza di tracciabilità del pesce che sarebbe state riscontrata. Nel contesto dei controlli amministrativi sono stati effettuati anche posti di controllo su strada che hanno consentito di identificare 61 persone e controllare 21 mezzi e di elevare sanzioni per un ammontare di 1.500 euro. I controlli proseguiranno nel corso delle prossime settimane.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.