Condividi

Peter Cincotti al teatro di Verdura, ultima tappa del tour estivo a Palermo [VIDEO]

lunedì 24 Luglio 2017

Dopo la tappa catanese Peter Cincotti, musicista di grandissimo talento tra i più affezionati alla Sicilia, si è esibito ieri sera al teatro di Verdura, ultima tappa prima del rientro negli Stati Uniti. 

Nato a New York da genitori di origini italiane, ha iniziato a suonare un pianoforte giocattolo a soli tre anni, per poi arrivare, nel 2002, al primo posto della Billaboard Traditional Jazz Chart a soli diciannove anni.
E’, nella storia, l’artista più giovane ad esserci riuscito come solista.
 
Della Sicilia, Cincotti, è così innamorato da aver dedicato una sua composizione proprio alla città di Palermo che ieri sera, ovviamente, ha riproposto al pubblico accorso al Verdura.
 
Con lui sul palco erano presenti Alexis John Sadler, alla batteria, e Joseph Nicolas Nero, alle tastiere.
Il trio, in un’esibizione senza fronzoli scenografici o effetti particolari se non un essenziale gioco di luci, è riuscito a scaldare e coinvolgere il pubblico soprattutto durante i pezzi storici dell’artista che, più volte, ha interagito con gli spettatori elogiando le eccellenze della nostra terra, dal cibo alle atmosfere, che da anni lo ispirano nelle sue creazioni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.