Condividi

Piana degli Albanesi, insediato il nuovo Consiglio Comunale

venerdì 1 Luglio 2022
Sindaco, Giunta e Consiglieri di maggioranza di Piana degli Albanesi

Sono stati riavviati i lavori del Consiglio Comunale di Piana degli Albanesi con l’insediamento e giuramento dei Consiglieri comunali. L’elezione del Presidente e del vice presidente ed il giuramento del Sindaco.

Si è insediato il nuovo consesso consiliare del nostro comune emozioni e soddisfazioni che ci riempiono ancora una volta il cuore e l’animo e confermano quanto è bello essere chiamati a lavorare per Piana degli Albanesi“. A dichiararlo il Sindaco Rosario Petta.

Rosario Petta

Abbiamo aperto i lavori del Consiglio Comunale il 28 Giugno 2022 con il mio giuramento, quello di tutti i consiglieri, e l’elezione del Presidente del Consiglio Antonino Aclud e del vice presidente Renato Lo Jacono. Desidero augurare un proficuo ed efficace lavoro al nostro nuovo Presidente Antonino Aclud, certo che l’aula consiliare godrà dei principi egualitari e democratici che le sono dovuti. Sono certo – conclude – che i consiglieri tutti possano rappresentare la cittadinanza e onorarne la fiducia e che questo nuovo Consiglio Comunale sarà il luogo nel quale ognuno di noi e ognuno dei nostri concittadini ritroveranno il diritto e il dovere ad essere rappresentati e ascoltati“.

Antonino Aclud

Il neo Presidente del Consiglio Antonino Aclud ha dichiarato “Sarò il Presidente di tutti. Garantirò il diritto alla partecipazione e al dialogo di ogni consigliere comunale e di ogni cittadino che voglia partecipare attivamente alla vita consiliare. La gestione dell’aula consiliare sarà certamente guidata dall’essere superpartes e garante del prestigio che ricopre il consesso consiliare. Grazie ancora ai colleghi consiglieri che mi ha conferito questo importante ruolo di responsabilità e istituzionalità“.

Dott. Manno

Durante la seduta è stato omaggiato con una targa di ringraziamento, il Commissario Straordinario per il Consiglio Comunale uscente, dr. Fulvio Manno, per la serietà, la dedizione e la correttezza che lo hanno contraddistinto nell’espletamento delle sue funzioni.
Un primo consiglio comunale della nuova legislatura che ci ha resi fieri di rappresentare Piana, con l’augurio che si svolgano i lavori d’aula per i prossimi 5 anni nel rispetto totale della cittadinanza tutta” ha concluso il Sindaco Rosario Petta.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.