Condividi

Piano di riequilibrio a Palermo, Orlando: “Il Senato ha approvato la nota di variazione, scongiurato il dissesto”

venerdì 24 Dicembre 2021
Leoluca Orlando

Questa mattina il Senato ha approvato la nota di variazione presentata dal Governo che recepisce gli effetti delle modifiche alla manovra finanziaria. Sono state confermate tutte le misure chieste dalla città di Palermo per approvare un piano di riequilibrio dinamico attento alle esigenze della città“. Ha dichiarato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

Un contributo al futuro di Palermo che scongiura un devastante e sterile dissesto che, come ho più volte ripetuto, il Governo e il Parlamento hanno da sempre voluto evitare per Palermo, per le città siciliane e italiane. Il piano di riequilibrio, che per effetto di una specifica norma potrà essere approvato dal Consiglio comunale non più entro il 28 dicembre di quest’anno ma entro il 31 gennaio 2022, è una misura dinamica che consente in qualunque momento di adeguare gli interventi finanziari alle esigenze dei cittadini“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.