“Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza rappresenta per le Regioni del Sud Italia una occasione irripetibile per dare soluzione al recupero di competitività di una vasta area del Paese che oggi, anche a causa della pandemia, presenta livelli molto preoccupanti di tenuta economica e sociale“. Lo afferma il docente universitario Giovanni Tesoriere.
Le infrastrutture per la mobilità di merci e persone, diventano, in tal senso, la struttura portante ed irrinunciabile di ogni strategia che il Piano intenda porre in essere. Consapevoli di tutto ciò, i Professori Ordinari di Trasporti e di Costruzioni di Strade, Ferrovie ed Aeroporti di tutte le Università della Sicilia e Calabria si sono a lungo confrontati e sulla base dei loro studi e ricerche, hanno ritenuto di potere individuare “I tre interventi che non possono mancare nel sistema dei trasporti di Sicilia e Calabria”.
Giorno 26 febbraio alle ore 10,30 è stato organizzato un webinar dal titolo “Sicilia e Calabria: i 3 interventi sui trasporti che non possono mancare nel PNRR”, nel quale verrà esposto il documento e chiarito ogni aspetto sui contenuti con i partecipanti.