Condividi
La dichiarazione

Più poteri per il commissario per i rifiuti in Sicilia, Intravaia: “Necessario fornire strumenti adeguati a Schifani”

lunedì 30 Settembre 2024
Marco Intravaia

Esprimo compiacimento per il via libera della Commissione Bilancio e Finanze del Senato all’emendamento dei relatori al Decreto Omnibus che equipara i poteri del commissario straordinario per i rifiuti della Sicilia, il presidente Renato Schifani, alla figura analoga per Roma“. Con queste parole il deputato regionale di Fi Marco Intravaia ha accolto la notizia dell’emendamento.

E’ un’iniziativa che riconosce al problema dei rifiuti della Sicilia – aggiunge Intravaia – un’eccezionalità tale da richiedere strumenti adeguati per essere affrontata e risolta, soprattutto attraverso la realizzazione dei termovalorizzatori, vera e propria sfida epocale. La nostra Isola deve affrancarsi per sempre da questa piaga che non possono essere sottovalutata anche rispetto ad altre realtà italiane, compresa Roma“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Emergenza crack a Palermo, la denuncia di Nino Rocca: “Giovani alla deriva, servono i centri a bassa soglia” CLICCA PER IL VIDEO

Continua il reportage di ilSicilia.it sul fenomeno del crack a Palermo. Un problema sempre più diffuso, che inghiotte la città e i quartieri più a rischio.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.