Condividi
le dichiarazioni

Pnrr, Lagalla: “Sfruttiamolo per le opere più importanti”

mercoledì 23 Novembre 2022

In un contesto di assetto amministrativo composto da poco personale, per sfruttare al meglio uno strumento straordinario come il Pnrr, funzionale alla realizzazione di opere importanti, occorre seguire due strade: modificare l’approccio complessivo e applicare una strategia per coordinare il lavoro legato al Pnrr. Servono questo grande esercizio e sforzo di programmazione per poter regalare ai cittadini quello che attendono dal Pnrr per una migliore qualità della vita“.

Lo ha detto il sindaco della Città Metropolitana di Palermo, Roberto Lagalla, all’incontro “Per un’Europa dei comuni unita, forte e solidale. Pnrr e nuova programmazione“, nell’ambito dell’Assemblea nazionale dell’Anci che si sta tenendo a Bergamo. “Tutto questo – ha aggiunto – ci impone una modifica profonda di cultura, di governo e una consapevolezza da parte delle istituzioni locali che devono superare fasi antiche di una programmazione che era una sorta di elenco del telefono“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it