Condividi
I finanziamenti

Po-Fesr, più risorse a sostegno delle imprese. Schifani: “2,5 milioni in più le piccole medie imprese”

lunedì 10 Luglio 2023
Renato Schifani

È stato incrementato complessivamente con 2,5 milioni di euro il fondo per il sostegno alla competitività delle imprese nell’ambito delle azioni previste dall’Asse prioritario 3 del Po Fesr Sicilia 2014-2020. Su proposta del presidente della Regione, Renato Schifani, che detiene la delega della programmazione la giunta ha dato il via libera alla rimodulazione del piano di riparto della dotazione finanziaria Po Fesr Sicilia per andare incontro alle esigenze di sviluppo delle piccole e medie imprese, dei settori agricolo, pesca e acquacoltura della Sicilia.

Dato il successo delle iniziative messe in campo in questi mesi e la notevole richiesta da parte delle imprese il governo regionale ha deciso di incrementare il fondo con 2,5 milioni in più per la competitività delle imprese“, commenta il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.

Più fondi dal governo regionale, dunque, per i contributi (inizialmente 2,5 milioni) destinati agli operatori turistici interessati a partecipare agli eventi fieristici nel corso del 2023 secondo il Piano operativo annuale per ulteriori 500 mila euro (azione 3.4 Turismo) e altri 2 milioni in più per l’azione 3.4.1 (promozione dell’export), gestita dal dipartimento delle Attività produttive per l’acquisto di spazi espositivi nelle fiere per il quale era prevista una dotazione iniziale di 26.594.706,26 euro che sale a 28.594.706,26 euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.