Condividi

Politica regionale, Musumeci: “Ok al rimpasto ma non ci sarà nessuna rivoluzione”

giovedì 30 Maggio 2019
Musumeci

“Ho annunciato qualche giorno fa che avrei fatto il rimpasto in estate e ancora l’estate non è arrivata. La Lega non mi ha mai chiesto di entrare in Giunta e su questo fronte non c’e’ alcuna novità”. Lo ha affermato, il 30 maggio, il presidente della Regione Nello Musumeci, a margine della firma dell’avvio dei lavori di ristrutturazione del Villino Favarolo a Palermo, che diventerà sede del museo regionale della fotografia.

“Faremo il rimpasto ma non sarà un terremoto, diciamo che sarà un ‘rimpastino’. La Giunta regionale – dice Musumeciha lavorato bene e ci sarà qualche ritocco che faremo entro l’estate”. 

Poi il governatore si è soffermato anche sulle ex Province: “Il Parlamento è  sovrano e io sono rispettoso delle istituzioni ed è sovrano anche quando sbaglia. La legge sulle ex Province è vergognosa in quanto espropria i cittadini del diritto di esprimere i vertici degli Enti continuare con la gestione commissariale non mi pare una scelta ragionevole”.

“Mi sembra una mancanza di rispetto nei confronti degli Enti locali. Servono organismi agili e snelli – conclude Musumeci –  e con i presidenti che devono essere votati dai cittadini”.

 

LEGGI ANCHE:

Musumeci vuole creare un nuovo partito di moderati per aggregare “a sinistra di Salvini”

Post-Europee, alla Regione Siciliana governo “Musumeci bis” con la Lega?

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.