Condividi
Il Comitato

Ponte e Libertà, sabato 22 evento a Messina: sì all’opera no alle fake news

martedì 18 Aprile 2023
Mentre il fronte No Ponte si sta riorganizzando è nato, per sostenere le ragioni del Sì il Comitato Ponte e libertà che ha in cantiere numerose iniziative (qui).
Per la prima uscita ufficiale il Comitato Ponte e Libertà, associazione nazionale fondata a Roma dal senatore siciliano della Lega Nino Germanà e dagli ingegneri Giacomo Guglielmo, senior consultant della PA, e Mauro Fileccia, manager di multinazionali, componente il Consiglio Nazionale Ingegneri e senior consultant logistica, ha scelto Messina. L’appuntamento è per sabato alle 10 a piazza Cairoli, per sottoscrivere l’adesione all’iniziativa.
La partecipazione dei messinesi è fondamentale –commenta Germanà- e li aspettiamo numerosi. Abbiamo fondato il Comitato Ponte e Libertà perché ci siamo resi conto della necessità di sfatare le fake news rispetto alla costruzione del ponte sullo Stretto. Un’opera fondamentale per l’economia del Mezzogiorno, per il miglioramento della rete ferroviaria in Sicilia e per il trasporto di uomini e merci. Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha ben compreso la valenza dell’opera, ne è diventato lo sponsor principale con l’Unione Europea e già si vedono i primi risultati. Sabato saremo a piazza Cairoli fino alle 13 per spiegare, chiarire e condividere questa battaglia importantissima non solo per Messina, ma anche per la Sicilia e il Sud”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.