Condividi

Porti: a Trapani al via rimozione relitti peschereccio

giovedì 27 Maggio 2021
Pasqualino Monti
Pasqualino Monti

Operazione rimozione al via nel porto di Trapani per le imbarcazioni abbandonate. Lo ha assicurato il Presidente dell’Autorità del Sistema portuale Sicilia Occidentale Pasqualino Monti incontrando il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida.

Si inizierà con la rimozione del motopesca ‘Azzurra Seconda abbandonato da anni al porto peschereccio della città. Il relitto, oramai mezzo affondato, è stato preso di mira anche da vandali che hanno rubato pezzi di ferro e di legno.

Dopo l’Azzurra Seconda si procederà con la rimozione di altri relitti all’interno dell’area portuale.

Ringrazio il Presidente Monti per aver accolto la nostra richiesta – ha detto il sindaco Giacomo Tranchida – questo rappresenta un segnale concreto per una nuova stagione del porto peschereccio di Trapani che non sarà più luogo simbolo di abbandono e incuria”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.