Condividi

Porti, Carfagna: “Sicilia sarà primo hub logistico del Mediterraneo”

martedì 1 Marzo 2022

“Oltre le angosce di questi giorni per la guerra in Ucraina, bisogna avere tanta speranza e guardare con grande fiducia al futuro. In Sicilia arriveranno 3 miliardi e mezzo di euro da qui ai prossimi 5 anni, fondi europei e molte altre opportunità di sviluppo. Stiamo restituendo al siciliani opere pubbliche attese da oltre 20 anni. La Sicilia diventerà il più grande hub logistico dei porti del Mediterraneo”.
Lo ha dichiarato il Ministro del Sud e della Coesione Territoriale, Mara Carfagna, al congresso della Cisl Sicilia a Taormina, nel suo intervento al focus “Esserci per cambiare”, sulla ripartenza della Sicilia.

“Il governo Draghi – ha aggiunto Carfagna – ha rovesciato la prospettiva verso il Sud che non può più essere e non sarà più visto come una ‘zavorra’ per il Paese ma risorsa indispensabile per l’intera Nazione, motore economico con un ruolo speciale nell”interesse di tutti gli italiani. Questa straordinaria pioggia di fondi che sta per arrivare al Sud e in Sicilia può rappresentare un momento di svolta, può davvero cambiare la storia con opere strategiche e opportunità di ribaltare le prospettive sociali, economiche, occupazionali. Sarà fondamentale fare squadra, lavorare in sinergia e remare tutti dalla stessa parte”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it