Condividi
L'appello

Pozzallo, il sindaco Ammatuna: “Città senza presidi sanitari”

martedì 9 Luglio 2024
Roberto Ammatuna, sindaco di Pozzallo
Roberto Ammatuna

In una città di 20mila abitanti e piena di turisti, sono quasi inesistenti i servizi sanitari di emergenza-urgenza. Nella postazione del Pte quasi tutti i turni dei medici sono scoperti. Del servizio di guardia medica turistica nemmeno a parlarne, il servizio di guardia infermieristica turistica non è ancora partito”.

Lo dice il sindaco di Pozzallo (Ragusa), Roberto Ammatuna. “Le decine e decine di cittadini e turisti, specialmente nelle ore pomeridiane, anche per patologie di lieve entità, non trovano un medico a cui rivolgersi e sono costretti a recarsi al pronto soccorso di Modica che già vive momenti di grande criticità. Così non può continuare. In questo modo non è in pericolo solo la salute ma anche la vita di tanti pazienti”, conclude il sindaco. (ANSA).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.