Condividi
Davanti sede dell'Azienda sanitaria provinciale

Precari Covid, protesta all’Asp di Ragusa. Dipasquale (PD): “Nessuna strategia per stabilizzazione”

giovedì 18 Maggio 2023

Protesta del personale sanitario dell’Asp di Ragusa, che chiede il rispetto del protocollo per le stabilizzazioni dei precari varato dall’assessorato regionale alla Salute il 26 aprile.

I manifestanti lamentano l’assenza di una strategia complessiva che metta ordine tra le aziende sanitarie dell’Isola nelle procedure di stabilizzazione. La manifestazione è stata organizzata dai sindacati. ma a Ragusa, davanti alla sede dell’Azienda sanitaria provinciale, c’è anche il parlamentare del Partito democratico Nello Dipasquale, che formula una richiesta all’assessore regionale alla Salute Giovanna Volo: “Convochi i commissari delle Asp epr definire una strategia omogenea in tutte le aziende sanitarie – dice DipasqualeNon è possibile assistere a iniziative diverse per ogni singola azienda, in un panorama nel quale ciascuno procede in ordine sparso. C’è chi stabilizza, chi lo fa in parte e chi non lo fa. Questo protocollo si sta rivelando un bluff che ha avuto come unica conseguenza quella di creare disparità tra i lavoratori“.

Il deputato ragusano del Pd affronta poi il tema della gestione delle Asp: “Bisogna chiudere la fase commissariale e nominare i direttori. Un atto fondamentale per potere rivedere le piante organiche e dare in questo modo le risposte che i lavoratori meritano“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia Cuffaro tira dritto: “Senza la Dc il centrodestra perde. Siamo leali, ma autonomi nelle nostre scelte” CLICCA PER IL VIDEO

Il file rouge del dibattito si è concentrato sull’importanza del ruolo svolto dalla Balena bianca in Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.