Condividi

Prima il lancio di bottiglie, poi l’aggressione: Pasqua movimentata a Palermo | VIDEO

lunedì 13 Aprile 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

La Pasqua dovrebbe essere un momento di giubilo, nel quale esaltare i valori dell’amore e della solidarietà. Ma quella appena trascorsa a Palermo, è stata una delle più movimentate degli ultimi anni.

Dopo i party organizzati sui tetti dello Sperone, il capoluogo siciliano non si è fatto mancare altri episodi spiacevoli. Protagonista questa volta un’anziana signora (chiamata dall’autore del video Concetta), la quale si è armata di quattro bottiglie di vetro e le ha lanciate contro la porta di un residente del quartiere Cep, rione della zona sud del capoluogo siciliano.

Mi devi dare i soldi“, ha gridato la donna al vicino invitandolo ad uscire di casa. Ma nel frattempo, l’uomo ha deciso di “accettare l’invito” e ha aggredito la signora: prima il giovane ha sfondato letteralmente la veranda di casa sua, poi ha aperto il cancello ed è passato subito alle brutte maniere. Un’aggressione in piena regola, con insulti, schiaffoni e calci tirati alla donna inerme. “Tu hai consumato a tuo figlio” ha urlato il soggetto alla persona aggredita che, all’ennesimo spintone, è terminata per terra, rimanendoci per alcuni minuti.

A seguito del degenerare della lite, alcuni vicini hanno allertato le forze dell’ordine e il personale del 118, subito accorsi sul posto. I poliziotti, non senza alcune difficoltà, sono riusciti a riportare la calma dopo alcuni minuti.

Alla presenza dei militari, la donna ha affermato che il figlio sarebbe finito in galera a seguito di una rapina, a cui avrebbe partecipato anche l’aggressore.

Li ha questo cor***o i soldi. Ve lo dovete portare, dopo che hanno arrestato a mio figlio, pure lui dovete arrestare. Li ha lui i soldi, i soldi della rapina“, ha dichiarato l’anziana alle forze dell’ordine.

A seguito della colluttazione, la donna ha riportato delle abrasioni a gambe e braccia. Nel video sottostante, si può evincere l’intervento delle forze dell’ordine e il soccorso da parte degli operatori socio-sanitari.

In basso il video dei soccorsi

YouTube player
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.