GUARDA IL VIDEO IN ALTO
La Pasqua dovrebbe essere un momento di giubilo, nel quale esaltare i valori dell’amore e della solidarietà. Ma quella appena trascorsa a Palermo, è stata una delle più movimentate degli ultimi anni.
Dopo i party organizzati sui tetti dello Sperone, il capoluogo siciliano non si è fatto mancare altri episodi spiacevoli. Protagonista questa volta un’anziana signora (chiamata dall’autore del video Concetta), la quale si è armata di quattro bottiglie di vetro e le ha lanciate contro la porta di un residente del quartiere Cep, rione della zona sud del capoluogo siciliano.
“Mi devi dare i soldi“, ha gridato la donna al vicino invitandolo ad uscire di casa. Ma nel frattempo, l’uomo ha deciso di “accettare l’invito” e ha aggredito la signora: prima il giovane ha sfondato letteralmente la veranda di casa sua, poi ha aperto il cancello ed è passato subito alle brutte maniere. Un’aggressione in piena regola, con insulti, schiaffoni e calci tirati alla donna inerme. “Tu hai consumato a tuo figlio” ha urlato il soggetto alla persona aggredita che, all’ennesimo spintone, è terminata per terra, rimanendoci per alcuni minuti.
A seguito del degenerare della lite, alcuni vicini hanno allertato le forze dell’ordine e il personale del 118, subito accorsi sul posto. I poliziotti, non senza alcune difficoltà, sono riusciti a riportare la calma dopo alcuni minuti.
Alla presenza dei militari, la donna ha affermato che il figlio sarebbe finito in galera a seguito di una rapina, a cui avrebbe partecipato anche l’aggressore.
“Li ha questo cor***o i soldi. Ve lo dovete portare, dopo che hanno arrestato a mio figlio, pure lui dovete arrestare. Li ha lui i soldi, i soldi della rapina“, ha dichiarato l’anziana alle forze dell’ordine.
A seguito della colluttazione, la donna ha riportato delle abrasioni a gambe e braccia. Nel video sottostante, si può evincere l’intervento delle forze dell’ordine e il soccorso da parte degli operatori socio-sanitari.
In basso il video dei soccorsi