Condividi

Processo all’assessore Manlio Messina, scatta la prescrizione

martedì 10 Dicembre 2019
Manlio Messina
Manlio Messina

La Procura di Catania ha chiesto al tribunale monocratico di dichiarare l’avvenuta prescrizione del reato di truffa aggravata contestata a Manlio Messina, attuale assessore regionale al Turismo, imputato in qualità di ex consigliere comunale del capoluogo etneo.

La sua legale, l’avvocato Maria Licata, si è associata alla richiesta.

Secondo l’accusa tra il 2011 e il 2012, attraverso la simulazione del rapporto di lavoro ottenuta con il concorso dei due titolari dell’azienda, anche loro imputati, aveva ottenuto indebiti rimborsi dal Comune per circa 30 mila euro.

Le indagini erano state eseguite dalla guardia di finanza.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.