Condividi
Il fatto

Protocollo d’intesa tra il CUS Palermo e il Policlinico “Paolo Giaccone”

martedì 24 Ottobre 2023

Il Centro sportivo universitario di Palermo e l’Azienda ospedaliera universitaria hanno firmato un protocollo d’intesa per l’esecuzione di accertamenti nell’ambito della diagnostica per immagini e consulenza cardiologica in favore degli atleti del CUS.

I medici del Policlinico svolgeranno l’incarico al di fuori dell’orario di lavoro, in regime di attività libero-professionale, senza alcun nocumento per le attività da svolgere in regime istituzionale.

L’impegno dei dirigenti medici non potrà in alcun modo superare il limite orario consentito, pari a 40 ore mensili, nel quale devono venire ricomprese tutte le attività globalmente assicurate dagli stessi in regime di libera-professione.  La convenzione prevede, inoltre, che il CUS applichi ai dipendenti dell’AOUP una scontistica pari a 15% per la partecipazione alle attività sportive organizzate all’interno delle proprie strutture.  Referenti dell’accordo sono il radiologo Pietro Cimino per l’AOUP e per il CUS Giovanni Randisi. 

È attivo il nuovo servizio navetta dell’Università di Palermo che collega il Campus di Viale delle Scienze al CUS-Centro Universitario Sportivo. 

“Questo progetto nasce dall’ascolto dei nostri studenti che ci hanno rappresentato la necessità di un servizio che consentisse questo collegamento – commentano il Rettore Massimo Midiri e il Direttore Generale Roberto Agnello, presenti in occasione della prima corsa del bus navetta – Con questo servizio, oltre a confermare l’attenzione di UniPa nei confronti delle esigenze degli studenti, intendiamo favorire la fruizione degli ottimi impianti sportivi del CUS, oltre a facilitare la mobilità della comunità universitaria riducendo l’impatto ambientale del traffico veicolare nella zona del Campus”.   

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.