Condividi
La dichiarazione

Province, Cuffaro: “È in atto una stucchevole sagra delle ipocrisie”

giovedì 8 Febbraio 2024
Totò Cuffaro

È in atto una stucchevole sagra delle ipocrisie. Troppe ridicole verginelle dichiarazioni di rappresentanti della maggioranza che lamentano la mancata approvazione della legge sulle Province. ‘Excusatio non petita accusatio manifesta’. Almeno abbiano il decoro, se non il buon senso, del silenzio. Chiederemo al presidente della Regione di riproporre il disegno di legge. La reintroduzione delle Province, presente nel programma di Schifani, è stata votata dai siciliani”.

Lo dichiara il segretario nazionale della Democrazia cristiana, Totò Cuffaro.

Ieri è andato a vuoto il tentativo del governo Schifani di reintrodurre il voto diretto nelle Province in Sicilia. L’Assemblea regionale siciliana con voto segreto, 25 favorevoli e 40 contrari, ha bocciato il disegno di legge. La riforma era uno dei punti del programma elettorale del governatore Renato Schifani.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.